Tappi di gomma
I tappi di gomma possono essere utilizzati per numerosi scopi, generalmente comunque vengono comprati da produttori artigianali o casalinghi, per i loro prodotti in casa.
Possono servire per tappare bottiglie di varie dimensioni, contenenti i liquidi più svariati, dal vino ai liquori fatti in casa, dall'olio ad altro. I tipi reperibili in commercio sono moltissimi, di vari diametri e materiali. Si possono acquistare per pochi euro anche in quantità molto grandi, quando si devono conservare numerose bottiglie. Possono adattarsi a quasi tutte le bottiglie, utilizzati per la loro chiusura o come tappi riempitivi.
Oggi su internet la loro reperibilità è praticamente infinita. Una volta esistevano piccoli negozi o piccole aziende specializzate in tutti i territori, che operavano a livello locale. Oggi le nuove visibilità offerte dalla rete hanno ristretto un po il raggio d;azione di queste piccole aziende, in particolare per quelle che non hanno saputo informatizzarsi.
Comunque su internet, e grazie ai siti di aste, si possono trovare buoni affari, specialmente se si fanno grandi acquisti. Comprare su internet oggi è molto sicuro, sia nel pagamento che nelle consegne. Grande è inoltre la scelta da cui si può attingere, con tappi di tutti i tipi, colore, materiale e diametro. I materiali possono essere i più diversi, anche se il più utilizzato è il PVC o i tappi in plastica morbida, più semplici da utilizzare.
In questi cataloghi su internet molto importante, per fare acquisti, è fare un ordine minimo, in modo da ottenere prezzi molto convenienti. Naturalmente questo è possibile solo per le aziende anche piccole, che necessitano di migliaia di pezzi. Sicuramente per i primi acquisti si dovrà procedere ad un acconto almeno, poi quando ci si conoscerà meglio forse sarà possibile ottenere pagamenti dilazionati.
- L’enologia può essere definita una vera e propria scienza, quella del vino, e si occupa di tantissimi aspetti. Uno di questi è forse quello più conosciuto, ovvero lo studio delle caratteristiche del v...
- I vini hanno prezzi molto differenti, e spesso al di là della notorietà o meno del vino, il consumatore “normale” non sa da cosa dipenda questo costo che paga in enoteca. Anche se alcuni vini sono sop...
- Una volta vinificato il vino, uno degli aspetti di massima importanza è la sua conservazione. Il vino è infatti materia vivente per dirla alla francese, o se preferita, sempre riferito alla grande tra...
- La fermentazione come processo naturale è conosciuta da millenni dall'umanità, ma non si può stabilire chi e come l'abbia praticata per primo, sarebbe come stabilire chi è stato il primo uomo a “scopr...
Comunque i cataloghi riguardano sia prodotti già fabbricati, che altri da fabbricare con varie opzioni a scelta del cliente. Si possono infatti adattare vari marchi o colori, comunque sia delle personalizzazioni. Queste a dire la verità non sono molto richieste, in quanto i tappi di gomma non vengono utilizzati per prodotti particolarmente pregiati.
Questi infatti vengono raramente usati per la vendita industriale. Solo gli artigiani e i contadini che vendono alla mescita o al dettaglio li utilizzano generalmente. Sono veramente pochi i prodotti in commercio che, utilizzando tappi di gomma, non sono forniti di una loro filiera produttiva.
In questo caso i tappi richiesti sono più costosi, e il contratto viene generalmente stabilito in via privata e non tramite una ricerca internet. Si tratta di grandi volumi, che richiedono partnerships sicure con contatti diretti, non possibili generalmente su internet.
COMMENTI SULL' ARTICOLO